I numeri dell'evento

Centomila presenze stimate con bambini provenienti da oltre cento Paesi

I numeri dell'evento

Il prossimo 25 e 26 maggio si terrà a Roma la prima “Giornata Mondiale dei Bambini” “Ecco, io faccio nuove tutte le cose”.

Organizzata dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e dal coordinatore della GMB, padre Enzo Fortunato. L’incontro internazionale, voluto da Papa Francesco, punta a mettere al centro i più piccoli e il loro futuro. Durante la conferenza è stato presentato l’inno della GMB “La novità del mondo” scritto da don Marco Frisina che verrà cantato da oltre mille bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano e dei Cori della Galassia dell’Antoniano diretti da Sabrina Simoni. All’evento inaugurale dello Stadio Olimpico sono confermati ad oggi: l’attivista Licypriya Kangujam, Carlo Conti, Gianni Morandi, Lino Banfi, Mr.Rain e Beret.

Dichiarazione di Don Marco Frisina, autore dell’inno della Giornata Mondiale dei Bambini

«I bambini sono “La novità del mondo”, la speranza e la gioia. Nell’inno i bambini cantano “siamo noi la speranza”, sono loro i protagonisti del futuro con cui gli adulti sono chiamati a dialogare per costruire un mondo nuovo e far rifiorire la gioia per tutti» ha dichiarato

I NUMERI

Iscritti: 57.532 ad oggi; si stima che si supereranno le 100mila presenze con bambini provenienti da oltre 100 Paesi tra cui Afghanistan; Argentina; Brasile; Cina; Congo; Corea del Sud; Egitto; Eritrea; Etiopia; Haiti; India; Iraq; Israele; Nigeria; Palestina; Russia; Siria; Somalia; Stati Uniti d'America; Ucraina; Uganda; Venezuela.

Trasporti: Oltre 100 treni messi a disposizione dal Gruppo FS Italiane per circa 34mila persone

LOCATION

25 maggio - Stadio Olimpico: evento inaugurale; Foro Italico: villaggio dei bambini
26 maggio - Piazza san Pietro e via della Conciliazione

LE GIORNATE EVENTO

Oltre 20 milioni di visualizzazioni per la diretta mondiale attraverso i canali di diffusione della TV Vaticana e lo streaming sui principali portali di informazione nazionali ed internazionali.
Oltre 3.000 diocesi a livello globale coinvolte.
Portale web, ideato e sviluppato da Studiogusto, in tre lingue e campagna social con partnership e collaborazioni con ospiti nazionali ed internazionali.
Il logo è stato ideato e realizzato da Marco Capasso + Studio Creativo.

Logo