In occasione della GMB Telefono Azzurro sarà presente con i suoi volontari

per offrire supporto e ascolto come fa da oltre 37 anni

In occasione della GMB Telefono Azzurro sarà presente con i suoi volontari

Sarà possibile rivolgersi ai volontari di Telefono Azzurro per avere informazioni sul servizio di supporto psicologico e per segnalare situazioni di emergenza.

1.96.96

Il cuore di Telefono Azzurro è l’ascolto.

Chiamando il numero gratuito 1.96.96 attivo tutti i giorni 24 ore su 24, da rete fissa e mobile, tutti i bambini e i ragazzi che si sentono in pericolo o vivono una situazione di disagio possono essere ascoltati e aiutati.

Si può chiamare la linea gratuita non solo per se stessi, ma anche per amici e coetanei.
Anche un adulto preoccupato per un minorenne può chiamare l’1.96.96 e avere un parere e un consiglio da parte di un operatore.

Telefono Azzurro è anche online!

Chi preferisce può contattare Telefono Azzurro via chat, collegandosi al sito www.azzurro.it.
Si può chattare anche in forma anonima. In ogni caso la chat è confidenziale: tutto quello che viene raccontato a Telefono Azzurro è riservato.

114

Il 114 è un numero di emergenza gratuito al quale rivolgersi tutte le volte che un bambino o un ragazzo si trova in una situazione di pericolo immediato.
È attivo in tutta Italia 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno, raggiungibile anche attraverso la chat sul sito www.114.it.
Il servizio ha il compito di offrire assistenza psicologica e consulenza in situazioni di grave urgenza.

116.000

116.000 è il numero dedicato ai bambini scomparsi.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, per chiunque voglia fare una segnalazione o dare informazioni relative ad avvistamenti o ritrovamenti di minori italiani o stranieri.

Fuggono da guerre, povertà e catastrofi naturali. Se non accompagnati, rischiano di scomparire vittime dello sfruttamento e della tratta o di subire abusi durante il viaggio. Telefono Azzurro vuole dare loro una Speranza, proteggendoli dai tanti pericoli che la loro condizione comporta.

Logo